ISHA Trieste-Koper vas vabi na/vi invita a:
Forum Nazionale dei Giovani/European Youth Forum

TAVOLA ROTONDA

“COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E CULTURA GIOVANILE”

Giovedì 6 dicembre 2012 – ore 10

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Piazza Colonna, 355 – Roma

Giovedì 6 dicembre alle 10, nella sede romana della Regione (Piazza Colonna 355, Roma), si terrà la tavola rotonda “Cooperazione Internazionale e cultura giovanile”, organizzata dall’Associazione Poesia e Solidarietà, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste – presso cui è stato recentemente costituito il Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la cultura giovanile – e l’Università di Capodistria.

L’incontro intende rafforzare le collaborazioni già avviate tra le realtà locali, il Forum Nazionale dei Giovani e l’European Youth Forum, proponendo riflessioni e progetti negli interventi in programma: “Il Forum mondiale dei Giovani ‘Diritto di Dialogo’ e il Centro Studi per la Cultura giovanile: attualità e prospettive” (prof.ssa Gabriella Valera Gruber, Università di Trieste/Associazione Poesia e Solidarietà); “Il Forum Nazionale dei Giovani: Azioni e Inter-azioni” (dott. Giuseppe Failla, Forum Nazionale Giovani); “Youth European Forum: Azioni e Inter-azioni” (dott. Stefano Felician, Forum Nazionale dei Giovani); “Cultura giovanile e capacità di dialogo interculturale attraverso la letteratura” (prof.ssa Nives Zudic, Università di Capodistria).

Di pomeriggio, nella stessa sede, si svolgerà un incontro di poesia con i giovani poeti romani coinvolti nel concorso “Castello di Duino”.

http://www.castellodiduinopoesia.org

About ishatskp

Skupina študentov zgodovine Univerze na Primorskem in tržaške univerze se je sestala z namenom, da bi vzpostavili redne in plodne stike med študenti dveh univerz. Prva srečanja se bodo odvijala konec maja 2010. Cilji pobude so spodbujanje raziskovalnega dialoga, izmenjava informacij, spoznavanje študijskih in raziskovalnih možnosti na dveh fakultetah, vzpostativev stikov med študenti, ki se večkrat ukvarjajo s sorodnimi vprašanji. Un gruppo di studenti di storia dell'Università del Litorale di Capodistria e dell'Università degli Studi di Trieste si è incontrato al fine di avviare contatti regolari e fecondi fra gli studenti delle due università. I primi incontri si terranno a fine maggio 2010. Obiettivi dell'iniziativa sono il dialogo nel campo della ricerca, lo scambio di informazioni, la conoscenza delle possibilità di studio e di ricerca nelle due facoltà, la creazione di contatti fra studenti che spesso si occupano di questioni similari.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s